Molliche di terra – il gioco

Reiki day
25 Settembre 2019
Mammacarta
18 Ottobre 2019

Educare alla sostenibilità attraverso quel ponte fra realtà e fantasia che accompagna la nostra crescita fin da piccoli: il gioco. Questo è “molliche di terra”.

Il famoso Gioco dell’Oca cambia veste e si trasforma in “molliche di terra” di Masseria Urbana. Un percorso di apprendimento e conoscenza ispirato al labirinto di Chartres. Il gioco nasce con l’obiettivo di accompagnare bambini e adulti verso l’applicazione del principio greco “nulla di troppo” allontanandoli dall’illimitatezza dei bisogni egoici. C’è un ingresso e il tuo obiettivo è arrivare al centro del labirinto seguendo la Via.

Ma devi saper tornare indietro, accettando i tuoi limiti e i tuoi errori, solo in questo modo infatti, ciò che hai imparato potrà esserti davvero utile. La storia legata a questo percorso riassume i principi fondanti del nostro progetto e vuole contribuire anche all’educazione alimentare delle nuove generazioni. Crediamo che sia necessario formare uomini consapevoli e non solo consumatori; uomini in armonia con tutto il Creato e capaci di proiettarsi in un futuro più sostenibile.

Il resto lo scoprirai giocando.